Christopher Ashton Kutcher (Cedar Rapids, 7 febbraio 1978) è un attore, modello, produttore cinematografico nonché autore e conduttore televisivo statunitense.
Dopo aver esordito nel campo della moda e della pubblicità, interpreta per la prima volta un ruolo da protagonista: quello di Michael Kelso nella sitcom That '70s Show.
L'esperienza è molto fortunata; comincerà quindi a recitare in film per il cinema. Negli anni Duemila ha raggiunto una grande popolarità negli Stati Uniti, diventando poi un attore conosciuto anche in Europa: soprattutto per Bobby, un film del 2006 diretto da Emilio Estevez, presentato in concorso alla 63ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Altri film sono: The Butterfly Effect, Sballati d'amore, The Guardian - Salvataggio in mare, Notte brava a Las Vegas, Appuntamento con l'amore, Capodanno a New York e Jobs.
Durante la sua carriera è stato nominato più volte ai Razzie Awards (vincendone uno), ai Teen Choice Award (vincendolo come "Miglior attore in una commedia romantica"), ai Nickelodeon Kids' Choice Awards e infine ha ricevuto una candidatura agli MTV Movie Awards alla "Migliore interpretazione comica". Ha lavorato al fianco di personaggi di spicco, tra cui: Steve Martin, Anthony Hopkins, Julia Roberts, Kevin Costner, Kathy Bates, Natalie Portman e Michelle Pfeiffer.