Claudia Vega
09/06/1999
Claudia Vega (Barcellona, ??Spagna, 9 giugno 1999) è un'attrice spagnola. È stata nominata per il Premio Gaudí 2012 per la migliore protagonista femminile, per il suo ruolo nel suo primo film, EVA.

Studente di teatro, nel 2011 ha fatto il suo debutto cinematografico con EVA  di Kike Maíllo, in cui è stata selezionata tra più di 3.000 candidati in un casting,  e per il quale è stata nominata per il Premio Gaudí 2012 per la migliore protagonista femminile .

Mentre continuava gli studi in teatro, nel 2012 ha recitato insieme all'attrice Ana Fernández nel cortometraggio horror di fantascienza Horizon9 del regista Aitor Uribarri.

Nel 2013 ha pubblicato due film contemporaneamente, Barcelona, ??La notte d'estate di Dani de la Orden, coprodotto da Kike Maíllo, e Zipi y Zape y el club de la marica di Óskar Santos.

EVA si apre negli Stati Uniti a marzo 2015, con la casa di produzione cinematografica The Weinstein Company, ottenendo ottime recensioni,  soprattutto per l'interpretazione di Claudia Vega.

Con Miki Esparbé come regista e insieme all'attore Jordi Sánchez, nel 2016 ha girato il suo secondo cortometraggio, Niña de papa. Sempre nello stesso anno, è apparso in diversi capitoli di Nit i dia su TV3 e ha recitato in altri due cortometraggi, Lastclip,  Un cortometraggio horror di Pau Carreté e Ringo,  un cortometraggio di finzione dell'ESCAC (Escola Superior de Cinema i Audiovisuals de Catalunya).

Nel luglio 2018, Jean-François e il senso della vita,  il debutto di Sergi Portabella, una tragicommedia giovanile esistenzialista, in cui recita al fianco dell'attore Max Megías.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO