Don Johnson
15/12/1949
Don Johnson, all'anagrafe Donald Harry Wayne Johnson (Flat Creek, 15 dicembre 1949), è un attore, cantante, regista televisivo e produttore televisivo statunitense.

Vive i primi anni della sua vita, con i genitori a Wichita, nel Kansas. Ma dopo il loro divorzio, quando ha sei anni, torna con la madre nel Missouri. Ben presto cominciano i guai: a dodici anni le prime beghe giudiziarie, che gli fanno conoscere a più riprese il riformatorio. Con qualche difficoltà si diploma, terminando gli studi della High School a Wichita nel 1967. Lo stesso anno esordisce sul grande schermo, in Goodmorning and Goodbye.

Per anni ottiene soltanto parti in film di serie B che escono solo in USA, perlopiù direttamente in VHS, veloci apparizioni in serie TV. Tra queste da sottolineare i "cameo" nella serie Kung Fu, nell'episodio "Lo spirito guida", e ne La famiglia Bradford, nell'episodio "Provaci ancora Tommy". Partecipa anche ad una puntata della celebre serie Le strade di San Francisco, puntata intitolata "Testa calda".

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
Mario Cordova (12)
Claudio Capone (3)
Fabrizio Pucci (2)
BENJAMIN TYSON
2003
JIM BOB LUKE
2014
COM. SANDY BURNNE
2024
KENNY WEST
2018
DAVID SIMMS
1996
PAUL VERRALL
1993