Odeya Rush, nata Odeya Rushinek (Haifa, 12 maggio 1997), è un'attrice, modella e regista israeliana naturalizzata statunitense.
È conosciuta per avere interpretato il ruolo di Joni nel film L'incredibile vita di Timothy Green (2012) e Hannah Stine nel film Piccoli Brividi (2015).
Odeya Rushinek è nata a Haifa, in Israele, da una famiglia ebrea ashkenazita. Suo padre Shlomo Rushinek è nato in Israele ed è di origine ebraico-polacca, mentre sua madre Maia Greenfeld è nata in Russia ed è immigrata in Israele. Il suo nome, "Odeya", significa "Grazie a Dio" in ebraico.[1] All'età di otto anni a Haifa, ha scritto ed eseguito spettacoli teatrali.
La sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti quando aveva nove anni, così che suo padre potesse lavorare come consulente per la sicurezza in Alabama. Quando arrivò, Odeya Rush parlava solo l'ebraico. Ha frequentato la NE Miles Jewish Day School a Birmingham, in Alabama, dove ha vissuto. In seguito si trasferì a Midland Park, nel New Jersey, dove frequentò la scuola pubblica.
All'inizio del 2013, la Rush si è trasferita a Los Angeles, in California, con la sua famiglia. Odeya Rush ha sei fratelli. Quattro di loro sono più giovani di lei: due gruppi di gemelli che vivono con i loro genitori a Los Angeles e due fratelli maggiori che vivono in Israele.