Pharrell Lanscilo Williams (Virginia Beach, 5 aprile 1973) è un cantautore, musicista e produttore discografico statunitense.
È considerato uno dei produttori di maggior successo dell'era contemporanea ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010.[1] Ha ottenuto tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards, oltre a due candidature ai Premio Oscar e una ai Golden Globe grazie al singolo di successo Happy e alla produzione del film Il diritto di contare.
Ha prodotto e collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Jay-Z, Madonna, Beyoncé, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears, Ariana Grande, Kylie Minogue, Alicia Keys, Ed Sheeran, Miley Cyrus, Snoop Dogg, Daft Punk e Gwen Stefani. Ha prodotto e composto le colonne sonore della trilogia di Cattivissimo me, Il diritto di contare, Il Grinch, The Amazing Spider-Man e Il re leone (2019). Ha inoltre partecipato come giudice e coach a The Voice tra il 2014 e il 2016.
Insieme a Chad Hugo ha fondato i The Neptunes ed è conosciuto anche come prima voce e percussionista dei N.E.R.D sempre assieme a Chad, ed a Shae Haley. Ha inoltre una carriera da solista pubblicando due album, In My Mind (2006) e G I R L (2014) trascinati dai singoli di successo Can I Have It Like That, Happy, Freedom e dalle collaborazioni con altri artisti, tra cui Get Lucky, Blurred Lines e Feels.
È anche cofondatore delle linee di moda Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear.