Stefan Konarske
28/02/1980
Stefan Konarske (nato a Stade, in Germania, il 28 febbraio 1980) è un attore cinematografico, televisivo e teatrale tedesco.

Konarske ha studiato a Parigi prima di tornare in Germania dove ha iniziato come giovane attore in una compagnia teatrale privata di Amburgo. Ha poi studiato alla Ernst Busch Academy of Dramatic Arts diplomandosi nel 2006 con lode dopo quattro anni di studi. Durante gli studi, è apparso nel ruolo principale di Baal nella stessa commedia intitolata di Bertolt Brecht. Nella stagione 2006-2007 ha anche debuttato al Deutsches Theater nel ruolo di Orest in Drei Sterne suchen einen Koch diretto da Michael Thalheimer. Per questo ruolo è stato nominato "Young Actor of the Year 2007" dalla rivista Theatre. È poi apparso come parte dell'Ensemble del Deutsche Theater di Berlino, nell'adattamento televisivo del 2008 dello spettacolo teatrale Werther nel ruolo principale. È stato trasmesso sul canale teatrale ZDF. Per il suo ruolo, è stato nominato "Miglior giovane attore - Film per la televisione" durante gli Undine Awards in Austria.

Konarske è apparso in numerosi film, cortometraggi, serie TV e spettacoli teatrali, in particolare tra il 2012 e il 2017 come Daniel Kossik, [1] nella serie poliziesca tedesca Tatort, [2] e in film come Valerian e il La città dei mille pianeti e come Friedrich Engels nel film del 2017 Il giovane Karl Marx.

DOPPIATORI

OPERE:

DOPPIATORE
PERSONAGGIO
OPERA
ANNO
FRIEDRICH ENGELS
2017
PRINCIPE RUDOLF
2020
ULRICH WRANGEL
2019