BIOGRAFIA MONICA VOLPE
Dopo il diploma di Liceo scientifico, da Latina si trasferisce a Roma per frequentare il DAMS, si avvicina al cinema e al teatro nel 2007 iniziando il suo percorso formativo con Beatrice Bracco, un acting training durato tre anni, successivamente frequenta alcuni seminari sul metodo Strasberg.
Nel 2009 si dedica completamente al doppiaggio e inizia la sua carriera grazie al maestro Giorgio Lopez.
Si avvicina al teatro nel 2014 alle audizioni per IL MIO TESTIMONE DI NOZZE regia di Pino Quartullo, che la sceglie come co-protagonista.
Nello stesso anno partecipa al film UN NATALE STUPEFACENTE di Volfango de Biasi, e in AMICI COME NOI di Pio&Amedeo dove interpreta il ruolo di Floriana.
. Viene poi scelta da Lillo&Greg nel 2016 per MARCHETTE IN TRINCEA al teatro Brancaccio di Roma, e nel BEST OF al teatro Ambra Jovinelli.
Sul piccolo schermo veste il ruolo di Lily per Il BELLO DELLE DONNE ALCUNI ANNI DOPO.
Raggiunge il grande pubblico con il video virale da 3milioni di clic RIMORCHIARE A ROMA SUD dove interpreta la barista.
Partecipa a vari video per YouTube con LE COLICHE, e SBRATZ con Luca Vecchi.
Protagonista del cortometraggio per la regia di CLEMENTE PERNARELLA-LA NOSTRA RELAZIONE-
Porta avanti la sua passione per la musica con la partecipazione a diversi videoclip musicali tra cui MA LO SAI COSA C’è di ARTÙ.
La sua voce viene scelta come doppiatrice del personaggio di HEIDI per la nuova versione del cartone più amato di sempre.
Porta avanti la sua attività di doppiatrice prestando la sua voce a SAILOR CHIBIUSA IN SAILOR MOON e FREEDA DI PINOCCHIO, in DJANGO di TARANTINO è la voce di BETTINA, tantissimi cartoni per la Disney. Tra le ultime interpretazioni troviamo ALICENT HIGHTOWER (Emily Carey) in HOUSE OF THE DRAGON. Attualmente è su SKY con la serie tv RITOCCATI3 con Giulio Basoccu dove interpreta la regina Elfica di Rovanion al fianco di Valerio Desiriò. https://www.dailymotion.com/playlist/x50eim